Tutte le nostre attività si svolgono all’aria aperta e nel rispetto delle normative vigenti aggiornate all’ultimo dpcm. Prima dll’accoglienza proviamo la temperatura ai partecipanti e mettiamo a disposizione mascherine e disinfettante per le mani per chi ne avesse bisogno. Sanifichiamo inoltre dopo ogni escursione tutta l’attrezzatura fluviale (salvagenti, caschi, pagaie e mute). A bordo dei gommoni da Rafting riduciamo il numero dei partecipanti in modo da garantire il distanziamento sociale. Per le attività di Packraft, Kayak e River Canyoning invece il distanziamento è automatico poichè i partecipanti già si trovano su imbarcazioni singole o camminano e nuotano da soli.
Le nostre escursioni di Rafting, Packrafting, River Canyoning e Trekking sono tendenzialmente adatte a tutti, adulti e bambini dai 5 anni in su, anche se principianti. Per partecipare non è infatti richiesta alcuna esperienza pregressa e nessuna abilità motoria particolare. Non serve insomma essere dei supereroi!
I percorsi più avventurosi e adrenalinici però, come il Packrafting Ponte del Diavolo, il Packrafting Lima, il Corso e le Escursioni guidate in Kayak non sono adatti ai minori di 16 anni.
Assolutamente si! Tutte le nostre attività si svolgono indossando un equipaggiamento tecnico fluviale che rispetta le più esigenti normative di sicurezza (gommoni, packraft, kayak, mute termiche in neoprene, salvagenti, caschi e pagaie sono tutti omologati). Inoltre il nostro staff è in possesso dei regolari brevetti di guida rafting, istruttore di kayak, guida Canyoning e Salvataggio fluviale della FIRAFT (Federazione italiana Rafting), FICK (Federazione italiana Canoa e Kayak) e RESCUE PROJECT (Esperti formatori e soccorritori). Inoltre siamo in possesso della certificazione BLS-D per il primo soccorso.
A parte la voglia di divertirsi…
Per tutte le escursioni di Rafting e Packrafting panoramiche e soft raccomandiamo di vestirsi comodi e sportivi con ciabatte/sandali/scarpe da bagnare e ricordiamo che si può portare a bordo un telefono/macchina fotografica. Forniremo noi salvagente ed eventuale casco.
Per tutte le escursioni di Rafting, Packrafting, River Canyoning e Kayak avventurose e adrenaliniche raccomandiamo di portare un costume da bagno, una maglietta termica, un asciugamano e scarpe da bagnare.
Per le escursioni di trekking raccomandiamo di venire vestiti comodi e sportivi con scarpe da ginnastica o da trekking e di portare una zaino con acqua e un k-way in caso di pioggia.
Per le escursioni Rafting Pontevecchio, Sieve e Packrafting Pontevecchio, Sieve, Serchio e Massaciuccoli vi forniremo salvagente, pagaia e casco quando richiesto, oltre a una sacca stagna per il vostro telefono/macchina fotografica.
Per le escursioni Rafting Lima, Packrafting Lima e Ponte del diavolo, River Canyoning e Kayak vi forniremo salvagente, casco, muta in neoprene, calzari termici e pagaia.
Si certamente, ogni occasione è buona per una gita in fiume. Feste di compleanno, eventi aziendali, addii al celibato e nubilato e gite scolastiche sono soltanto alcuni esempi. Siamo aperti a ogni richiesta per personalizzare le escursioni secondo le vostre esigenze.
Inoltre potete personalizzare le vostre avventure con Aperitivi a bordo, Picnic in riva al fiume, Trekking con guida ambientale escursionistica, servizio fotografico e noleggio Gopro oltre a godere di pasti convenzionati con Agriturismi e Ristoranti.
Absolutely! All of our activities are carried out with technical river equipment that follows the most strict safety regulations (rafts, packrafts, kayaks, thermal neoprene wetsuits, life jackets, helmets and paddles are all homologated).
In addition our staff has regular licenses for rafting guides, kayak instructors, canyoning guides, river rescue approved by FIRAFT (Federazione italiana Rafting), FICK (Federazione Italiana Canoa e Kayak) and RESCUE PROJECT (Expert instructors and rescuers). In addition we hold the the BLS-D certification for emergency first aid.